Enti pubblici vigilati

Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

Elenco degli enti pubblici vigilati

Durata impegno
indeterminata
Onere complessivo
Onere complessivo per l'amministrazione regionale (Totale dei mandati quietanzati nel 2013 su capitoli di spesa DB20) 684.112.558,57
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2011: -9.833.379,00; anno 2012: -4.622.567,00; anno 2013: -4.855.363,00
Incarichi amministratore
Direttore generale Giovanni Maria SORO
Trattamento economico amministratori
121.884,00*
Note
* Il trattamento economico complessivo annuo può essere integrato di una quota, fino al massimo teorico del 20%, in relazione al raggiungimento degli obiettivi annuali
Num. rappresentanti negli organi
Direttore Generale dell'ASL Città di Torino , Dott. Valerio Fabio ALBERTI.
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
http://trasparenza.aslcittaditorino.it/TOAmministrazioneTrasparente/Series.aspx?idSeries=95
Durata impegno
non definita
Onere complessivo
fondi trasferiti direttamente dallo Stato ad AIPo per spese di funzionamento
Num. rappresentanti negli organi
Comitato di Indirizzo: Assessore regionale competente per materia; Comitato tecnico: Dirigente responsabile del settore competente per materia.
Trattamento economico rappresentanti
Non risulta percepito alcun compenso
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
http://www.agenziainterregionalepo.it/trasparenza/bilanci.html
Incarichi amministratore
Il Direttore
Trattamento economico amministratori
Il trattamento economico del Direttore prevede un compenso di € 180.000,00 e una variabile di € 39.366,00
  • Ragione sociale AGENZIA INTERREGIONALE PO: Ente strumentale di 4 Regioni Piemonte-Lombardia-Emilia Romagna-Veneto istituito mediante accordo costitutivo approvato da ciascuna Regione con legge - Piemonte L.R. 38/2001
Partecipazione
25% Euro 362.500 (interamente versata)
Durata impegno
Fino ad esaurimento dello scopo sociale
Onere complessivo
a) 192.747.034,80 b) 65.022.098,29
Num. rappresentanti negli organi
1 (Presidente Assemblea) Assessore Francesco Balocco
Trattamento economico rappresentanti
Titolo gratuito
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2015: 3.551.984; anno 2016: 844.439,63; anno 2017: 166.699,55
Incarichi amministratore
In attesa di nomina - Presidente Nigrogno Licia Besozzi Matteo Calderoni Mauro Filippi Paolo Compenso C.d.A.: non previsto salvo rimborso spese
Trattamento economico amministratori
non previsto salvo rimborso spese
Num. rappresentanti negli organi
1 vedi note
Incarichi amministratore
Commissario straordinario SEPIONI ROBERTO
Note
Con delibera del 03/08/2018 si è insediato il Cda. In tale organo la Regione Piemonte non ha rappresentanti.
Partecipazione
non applicabile
Durata impegno
non applicabile
Onere complessivo
non applicabile
Num. rappresentanti negli organi
1
Trattamento economico rappresentanti
D.G.R. n. 26-4605 del 24/09/12 - Euro 1.000,00 mensili lordi
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
N.D.
Incarichi amministratore
Commissario straordinario - Pietro Endrizzi Nominato con DGR n. 27-8012 del 07/12/2018 a seguito di revoca di Luciano RIVA
Trattamento economico amministratori
D.G.R. n. 26-4605 del 24/09/12 - Euro 1.000,00 mensili lordi
Partecipazione
non applicabile
Durata impegno
legislatura regionale o fino alla nomina del nuovo C.d.A.
Onere complessivo
nessuno
Num. rappresentanti negli organi
A seguito delle dimissioni del Presidente Marco Balossino ,dal 01/01/2017 al 09/04/2017 il Vice Presidente Garzino Ambrogio ha assunto la Rappresentanza Istituzionale e legale dell'Ente . Il 10 aprile 2017 con D.G.R.n.12-4865 la Regione Piemonte ha nominato Presidente Garzino Ambrogio e Vice Presidente Marco Santi . N. 3 Cosiglieri Buttieri Marco - Boccardo Giampaolo-Giaccone Andrea (dimissioni 18/07/2017) n.1 Revisore legale (Sutera Sardo Luciano)
Trattamento economico rappresentanti
Il Presidente, Ambrogio Garzino, soggetto in quiescenza, non percepisce compensi ma esclusivamente il rimborso delle spese documentate ai sensi dell'art.5 comma 9,del DL 95/2012 e successive modifiche ed integrazioni. - Vice Presidente euro 1000,00 lordi per mese - Revisore Legale euro 3000,00 lordi per mese - Consiglieri euro30,00 gettone per ogni seduta del C.d.A. oltre al rimborso delle spese documentate. (DGR 24-1254 DEL 30/3/2015)
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2014: Risultato economico: PERDITA DI ESERCIZIO euro 2.453.383,58 - Risultato finanziario: AVANZO DI AMMINISTRAZIONE COMPLESSIVO euro 11.703.571,00 - Avanzo di amministrazione esecizio in corso euro 3.174.970,00. Anno 2015: Risultato economico: PERDITA DI ESERCIZIO euro 2.917.436,58 - Risultato finanziario: AVANZO DI AMMINISTRAZIONE COMPLESSIVO euro14.551.650,00 - Avanzo di amministrazione esecizio in corso euro 2.831.106,00. Anno 2016: non ancora disponibile
Incarichi amministratore
DIRETTORE GENERALE GIORGIS ROBERTO (fino al 31/07/2017). DIRETTORE GENERALE F.F. LOVERA ALESSANDRO (dal 01/08/2017) con la precedente retribuzione da dirigente
Trattamento economico amministratori
D.G.R. 16 marzo 2015 n. 19 1185 euro 102.145,47 lordi annui corrisposti per 7 mensilita e quota 13 oltre euro 30.000,00 lordi annui (corrisposti nel 2017 a titolo di retribuzione di risultato anno 2016)
Partecipazione
non applicabile
Durata impegno
legislatura regionale o fino alla nomina del nuovo C.d.A.
Onere complessivo
nessuno
Num. rappresentanti negli organi
n. 3 Presidente CDA (dott. Marcello Mazzù), Vice Presidente CDA (Sig. Elvi Rossi) Consigliere (arch. Noemi Gallo) n. 1 Revisore Legale (dott. Alberto DeGregorio)
Trattamento economico rappresentanti
Presidente: Euro 60.000,00 annui (lordi) Vice Presidente: Euro 12.000,00 annui (lordi) Consigliere : gettone di presenza Euro 30,00 (lordi) a seduta C.d.A. oltre rimborso spese documentate, Revisore Legale € 36.000,00 annui (lordi)
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2015: 409.645,81. Anno 2016: -544.109,10**. Anno 2017: non ancora disponibile
Incarichi amministratore
Direttore Generale (ing. Piero Cornaglia)
Trattamento economico amministratori
€ 102.145,47 annui lordi, oltre alla retribuzione di risultato di €30.000,00 annui lordi calcolata secondo i criteri e le modalità applicative individuate nel sistema di valutazione delle prestazioni dell’Agenzia in relazione al numero ed al grado di raggiungimento degli obiettivi assegnati ed alla commisurazione della performance individuale.
Note
**Applicazione Fondi L. 560/93 per € 641.000,00
Partecipazione
non applicabile
Durata impegno
legislatura regionale o fino alla nomina del nuovo C.d.A.
Onere complessivo
nessuno
Num. rappresentanti negli organi
n. 5 Presidente (Dott. G. Genoni) Vice Presidente (Arch. T. Toselli) 3 Consiglieri (C. Sansottera F. Pauna C. Mottino) n.1 Revisore legale (G. Ogliaro) n. 5 Presidente (Dott. G. Genoni) Vice Presidente (Arch. T. Toselli) 3 Consiglieri (C. Sansottera F. Pauna C. Mottino) n.1 Revisore legale (G. Ogliaro) n. 5 Presidente (Dott. G. Genoni) Vice Presidente (Arch. T. Toselli) 3 Consiglieri (C. Sansottera F. Pauna C. Mottino) n.1 Revisore legale (G. Ogliaro)
Trattamento economico rappresentanti
Presidente €. 5.000 lordi per mese Vice Presidente €.1.000 lordi per mese Revisore legale €. 3.000 lordi per mese consiglieri: 30€ lordi a seduta C.d.A. - gettone presenza oltre a rimborso delle spese documentate
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2015: avanzo di amministrazione: 3.735.505,77. Anno 2016: Avanzo di amministrazione: 5.955.051,06. Anno 2017: non ancora disponibile
Incarichi amministratore
Direttore Luigi Brossa dal 01/01/2017 al 01/07/2017 dal 02/07/2017 Direttore F.F. Dott. Fabio Martelli* *il trattamento economico è il medesimo in godimento per il ruolo di Dirigente
Trattamento economico amministratori
(D.G.R. 16 marzo 2015 n. 19-1185) €102.145,47 lordi annui da corrispondere in 13 mensilità oltre a € 30000,00 lordi annui riconoscibili a titolo di retribuzione di risultato
Partecipazione
non applicabile
Durata impegno
non applicabile
Onere complessivo
non applicabile
Num. rappresentanti negli organi
1
Trattamento economico rappresentanti
incarico a titolo gratuito
Risultati Bilancio degli ultimi 3 esercizi finanziari
Anno 2015: Euro 460.623,86. Anno 2016: Euro 531.574,69. Anno 2017: Euro 608.936,25
Incarichi amministratore
Commissario straordinario Don Airaga Francesco
Trattamento economico amministratori
incarico a titolo gratuito
  • Ragione sociale IPAB CASA DI RIPOSO DI VALDUGGIA (VC)

Documenti