Piano della Performance

Sezione contenente il piano della Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013

Le Amministrazioni pubbliche redigono annualmente, un documento  programmatico triennale, denominato "Piano della performance", che individua gli indirizzi e gli obiettivi strategici ed operativi e definisce, con riferimento agli obiettivi finali ed intermedi ed alle risorse, gli indicatori per la misurazione e la valutazione della performance dell'amministrazione, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale ed i relativi indicatori. Il documento è pubblicato sul sito istituzionale nella sezione "amministrazione trasparente".

Le disposizioni regionali adottate in Piemonte specificano i contenuti del Piano della Performance, da ratificare dalla Giunta regionale con proprio atto deliberativo entro il mese successivo a quello di approvazione del bilancio di previsione della Regione. Al documento è demandato il compito di individuare, in coerenza con gli obiettivi ed i documenti strategici dell'amministrazione, il piano degli obiettivi annuali delle direzioni regionali, con l'indicazione degli indicatori per la misurazione e la valutazione delle performance, nonché gli obiettivi assegnati al personale dirigenziale.

Il Piano della performance, è redatto, ponendo in evidenza i contenuti richiesti dalla normativa nazionale (D.lgs. 150/2009 come modificato dal D.lgs. 74/2017), recepiti dalla legge regionale 28 luglio 2008, n. 23 che al capo VI bis "La misurazione e la valutazione delle prestazioni" dispone le fasi ed il sistema di valutazione ed al capo VI ter "Modalità per la valorizzazione del merito e l'incentivazione del personale" stabilisce criteri, modalità e strumenti di valorizzazione del merito.

 

Piano della Performance 2021-23

 

Piano della Performance 2020-22

 

Piano della Performance 2019-21

 

Piano della Performance 2018-20

 

 

 

 

Documenti